Domani sera, in occasione dell’ultimo posticipo della sedicesima giornata di Serie A, il Milan di Vincenzo Montella farà visita alla Roma di Luciano Spalletti. Quella contro i giallorossi è una partita fondamentale, per i rossoneri, che sono chiamati a dimostrare di meritare la parte alta della classifica, di essere in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario e di essere cresciuti sotto ogni aspetto.
Vincenzo Montella, che è costretto a fare a meno degli infortunati Bacca e Bonaventura e dello squalificato Kucka, disporrà i suoi uomini con il suo consueto 4-3-3. Tra i pali, ci sarà Donnarumma. Sulla corsia di destra, ci sarà invece Ignazio Abate, mentre la fascia mancina dovrebbe essere presidiata da De Sciglio, in vantaggio nel ballottaggio con Antonelli. Il tutto mentre i due difensori centrali saranno Romagnoli e Paletta. A centrocampo, insieme ai confermati Locatelli e Pasalic, dovrebbe tornare dal primo minuto Andrea Bertolacci. Infine, da destra a sinistra, le tre punte dovrebbero essere Keisuke Honda, Gianluca Lapadula e Suso. Niang, per lo meno al momento, dovrebbe partire dalla panchina.
Dal canto suo, Spalletti dovrebbe disporre la Roma con un 4-2-3-1. In porta, verrà confermato Szczesny, mentre la retroguardia dovrebbe essere composta da Rudiger, Manolas, Fazio ed Emerson Palmieri. I due centrali di centrocampo saranno invece Strootman e De Rossi, mentre sulla trequarti agiranno Perotti, Nainggolan ed El Shaarawy. L’unica punta, infine, sarà Edin Dzeko.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Rudiger, Manolas, Fazio, Emerson; De Rossi, Strootman; Perotti, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.
A disposizione: Alisson, Lobont, Vermaelen, Bruno Peres, Juan Jesus, Mario Rui, Gerson, Seck, Totti, Iturbe.
Indisponibili: Florenzi, Nura, Paredes, Salah.
Allenatore: Luciano Spalletti.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Romagnoli, Paletta, De Sciglio; Pasalic, Locatelli, Bertolacci; Honda, Lapadula, Suso.
A disposizione: Gabriel, Plizzari, Zapata, Gomez, Antonelli, Vangioni, Sosa, Mati Fernandez, Honda, Poli, Luiz Adriano.
Indisponibili: Calabria, Montolivo, Bonaventura, Bacca.
Squalificato: Kucka (un turno).
Allenatore: Vincenzo Montella.