Un milione di sterline per non esagerare coi cartellini rossi: questo l’accordo tra Mario Balotelli che il Liverpool che aveva inserito nel contratto dell’attaccante italiano una clausola “espulsioni”.
Secondo quanto riportato dal “Sunday Times”, che esamina i 18 milioni di documenti rivelati nell’inchiesta “Football Leaks”, il club inglese aveva voluto incoraggiare Balotelli tramite incentivi economici. “Se alla fine di ogni stagione – si legge – il giocatore non sarà stato escluso dal terreno di gioco per più di tre volte per comportamenti violenti, sputi agli avversari o ad altre persone, parole o gesti offensivi, contestazioni, eccetera; allora il 30 giugno al temine di ogni campionato il giocatore riceverà un pagamento bonus di un milione di sterline”, 1,2 mln di euro.
Il contratto coi Reds prevedeva anche un bonus di 50mila sterline (60mila euro) per ogni rete segnata dopo la 5/a, oltre allo stipendio di 6 milioni di sterline annui. Ma Balotelli si è fermato ad una sola rete in 6 presenze.
Fonte: ANSA
This post was last modified on 5 Dicembre 2016 - 14:47