Dopo la sconfitta contro la Roma all’Olimpico, il Milan era chiamato al riscatto contro l’Atalanta. Nella nebbia di San Siro però, la squadra di Vincenzo Montella non va oltre allo 0-0: due punti persi che portano il Diavolo al quinto posto in classifica con 33 punti a due lunghezze dai giallorossi che occupano la seconda piazza. Se a Milano il morale non è al massimo, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?
Mauri, José (Empoli) – L’Empoli di José Mauri ha vinto in casa per 2-0 contro il Cagliari, decide il match la doppietta di Mchedlidze con le reti all’8° e al 72°. La gara poteva terminare diversamente se Joao Pedro non avesse sbagliato un calcio di rigore per gli ospiti a dieci minuti dal termine. L’ex fantasista del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.
Lopez, Diego (Espanyol) – L’Espanyol di Diego Lopez ha perso in trasferta per 4-1 contro il Barcellona. Passano in vantaggio i padroni di casa con Suarez al 18° e raddoppiano con lo stesso attaccante uruguaiano al 67°. I blaugrana si portano sul 3-0 con Jordi Alba al 68° e gli ospiti accorciano le distanze con David Lopez al 79°. La rete di Messi allo scadere chiude definitivamente il match per la squadra di Luis Enrique. Buona la prestazione dell’ex portiere del Diavolo che è stato sostituito da Jimenez al 53° a causa di un brutto colpo subito ad inizio secondo tempo. Dalla sua uscita i biancoazzurri hanno subito ben tre reti.
Mastour, Hachim (Zwolle) – Lo Zwolle di Mastour ha perso in trasferta per 3-0 contro l’Heracles, decidono il match la reti di Armenteros su rigore al 17°, di Vermeij al 78° e di Van Mieghem all81°. L’ex fantasista rossonero è rimasto in panchina per tutta la gara.
Vergara, Jherson (Arsenal Tula) – E’ iniziata la sosta invernale della Premier League russa. Il campionato riprenderà regolarmente il 3 marzo 2017.
Oduamadi, Nnamdi (HJK Helsinki) – Il campionato finlandese è terminato e l’HJK ha raggiunto il secondo posto in classifica: Oduamadi ha collezionato 30 presenze tra Veikkausliiga e Suomen Cup. L’ex rossonero ha realizzato sette reti e servito sei assist.
In Serie B:
Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha perso in trasferta per 3-1 contro la Pro Vercelli. Passano in vantaggio i padroni di casa con Emmanuello al 55° e raddoppiano con Morra al 64°. I piemontesi si portano sul 3-0 con Palazzi al 72°, inutile il gol di Bonifazi all’85° per gli ospiti. Nonostante la sconfitta degli spallini, buona la prova dell’ex attaccante del Milan che è stato sostituito da Finotto all’82°. Zigoni è stato ammonito al 70° per gioco falloso.
Felicioli, Gian Filippo (Ascoli) – L’Ascoli di Felicioli ha pareggiato in trasferta per 0-0 contro il Benevento. Buona la prova dell’ex terzino della Primavera del Diavolo nel centrocampo bianconero.
Beretta, Giacomo (Virtus Entella) – L’Entella di Beretta ha perso in trasferta per 1-0 contro l’Hellas Verona, decide il match la rete di Pisano al 76°. L’ex attaccante rossonero è subentrato a Belli all’84°, troppo poco per incidere sulla gara.
In Lega Pro:
Di Molfetta, Davide (Prato) – Il Prato di Di Molfetta ha vinto in casa per 1-0 contro il Piacenza, decide la gara il gol di Tomi al 63°. L’ex attaccante della Primavera del Milan è stato sostituito da Benucci all’88°, buona la sua prova.
De Santis, Ivan (Catania) – Il Catania di De Santis ha vinto in casa per 1-0 contro la Casertana, decide il match la rete di Mazzarani al 62°. L’ex difensore della Primavera del Diavolo è rimasto in panchina per tutta la gara.