Un altro rinvio. Niente closing, almeno per il 2016. Appuntamento quindi al 2017, precisamente, salvo ulteriori rinvii, il 28 febbraio. A risentirne, ancora una volta, sarà il mercato. Come era successo nella sessione estiva, quando la coppia Galliani-Gancikoff non riuscì a completare degnamente la campagna acquisti.
Come sottolineato dal Corriere della Sera oggi Fininvest e Sino Europe Sports, tramite un comunicato, renderanno ufficiale lo slittamento. Il motivo è lo stesso che ne stava rallentando l’operazione: le autorizzazioni da Pechino per l’esportazione di questi capitali tardano ad arrivare. Sino Europe Sports però sarà costretta a versare un ulteriore caparra a Fininvest da 100 milioni, entro il 12 dicembre.
A gennaio quindi Galliani e Fassone condivideranno tutto il mercato rossonero, sia in entrata, sia in uscita. E ancora una volta diventerà fondamentale cedere per acquistare. Ecco perchè potrebbe tornare d’attualità Carlos Bacca. La cessione del colombiano potrà dare avvio alla campagna acquisti, ma a Milano, almeno sponda rossonera, si prospetta un altro mercato di basso profilo.