Angelo Carbone, ex di numerose squadre tra cui Milan e Fiorentina, intervistato da TMW Radio ha commentato la situazione attuale dei rossoneri.
Queste le sue dichiarazioni: “Supercoppa? Ha vinto la squadra che ha avuto la capacità e la voglia di vincere la gara. La Juve è partita decisamente meglio, ma il Milan ha trovato le giuste misure, trovando la forza di recuperare e giocando al massimo. I rossoneri non hanno la qualità dei bianconeri, ma hanno meritato la vittoria”.
Sul caso Bacca ha commentato: “Pare che in questo momento, anche se Bacca ha qualità, è un pochino fuori dagli schemi. Il Milan è una squadra operaia, mentre il colombiano vive per finalizzare. È il bomber degli ultimi 16 metri, forse questo lavoro non è nelle sue corde. Sembra un corpo estraneo, ma è uno degli attaccanti più bravi in circolazione. Ha grande esperienza”.
Infine sulla linea verde: “Credo che non ci siano alternative perchè vive un momento storico societario particolare. Puntare sui giovani è una ottima idea, una grande mossa. Parlare apertamente di giovani è stato giusto. Il Milan ha fatto la storia del calcio perché alla base c’erano dei giovani che venivano dal settore giovanile come Maldini, Baresi e Costacurta. La strada è quella giusta”.