Sacchi+sul+derby%3A+%26%238220%3BIl+Milan+%C3%A8+pi%C3%B9+squadra%2C+ma+l%26%238217%3BInter+pu%C3%B2+essere+letale%26%238221%3B
spaziomilanit
/2016/11/sacchi-sul-derby-milan-piu-squadra-linter-puo-letale/amp/
News Milan

Sacchi sul derby: “Il Milan è più squadra, ma l’Inter può essere letale”

Mancano poche ore al derby della Madonnina, il primo della stagione 2016/2017. Della super sfida tra Milan e Inter ha parlato anche l’ex tecnico rossonero, Arrigo Sacchi, ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’: “Gli uomini di Montella sono un collettivo migliore, ma la squadra di Pioli, se determinata, potrebbe essere più letale nello sfruttare qualsiasi situazione. Ai nerazzurri basteranno motivazioni e atteggiamento da squadra per dare un senso al talento dei vari Icardi, Perisic, Joao Mario, Banega, Brozovic… Mentre i rossoneri dovranno sperare a livello individuale in un risveglio di Bacca e sulla velocità di Niang unita alla classe di Suso, ma soprattutto su un collettivo più compatto e meglio posizionato del rivale”.

Un consiglio al Milan: “I ragazzi di Montella per avere successo dovranno muoversi in modo più organico e collaborativo dei nerazzurri, essere pronti al raddoppio e al pressing con undici giocatori in posizione attiva con e senza la palla. Mentre in possesso palla dovranno essere abili negli smarcamenti come nelle ripartenze ed è auspicabile un migliore possesso della palla. Se così non fosse prevarrà chi avrà le individualità con maggiore talento ed esperienza, quindi i nerazzurri”.

This post was last modified on 20 Novembre 2016 - 16:51

Share
Published by
redazione