Si sono conclusi nella notte gli impegni dei rossoneri convocati dai rispettivi c.t. per questa seconda fase della stagione dedicata alle Nazionali. Dodici i ragazzi di Mister Montella coinvolti in queste due settimane, tra partite di Qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia 2018 e amichevoli. Partiamo dai convocati dal c.t. Azzurro: Giampiero Ventura ha avuto vita facile contro il Liechtenstein nel match valido per la quarta giornata del girone G che ha visto gli Azzurri concludere il match con un rotondo 4-0. Protagonisti della partita i rossoneri De Sciglio, Romagnoli e Bonaventura autori di tre assist, e dove i primi hanno giocato per tutti i 90 minuti, mentre Jack è stato sostituito al 67’. La vittoria tiene i ragazzi di Ventura al primo posto, a braccetto con la Spagna. Nella serata di mercoledì San Siro ha aperto le porte a un grande classico del calcio mondiale: Italia-Germania. Una sfida che ha segnato gli ultimi 30 anni di storia del calcio italiano. Nello 0-0 di Milano, due i rossoneri messi in campo dal c.t.: Romagnoli dal primo minuto (uscito poi all’intervallo), e Donnarumma, entrato al 46’ per Buffon.
Restiamo sempre in tema Azzurro, ma ci spostiamo sull’Under 19 di Llamas, Gabbia, Cutrone e Locatelli. A Yerevan è arrivata la vittoria per 2-1 sull’Armenia, grazia a uno scatenato Cutrone, autore del primo gol e protagonista del calcio di rigore al 90’ che ha dato i 3 punti all’Italia.
Torniamo nuovamente alle Qualificazioni Mondiali: Juraj Kucka ha giocato e segnato con la sua Slovacchia nel successo per 4 reti a 0 sulla Lituania, con un gran tiro dalla distanza.
Spostandoci in Sudamerica, la Colombia di Carlos Bacca ha portato a casa un solo punto nelle due sfide contro il Cile, in casa, e la nazionale Albiceleste, in Argentina. Il numero 70 rossonero ha disputato 18’, entrando al 76’ della seconda sfida. Nella notte è sceso in campo anche il Paraguay di Gustavo Gomez, sconfitto 1-0 in Bolivia – con un autogol del centrale rossonero – dopo il pesante passivo subìto in casa dal Perù lo scorso venerdì (1-4).
Chiudiamo il giro del mondo con il Giappone di Keisuke Honda, impegnato in una amichevole contro l’Oman vinta per 4-0, lo scorso venerdì, con il 10 rossonero in campo dal 60’. Nella giornata di martedì, invece, la nazionale giapponese ha conquistato 3 punti importanti nel match di Qualificazione ai Mondiali contro l’Arabia Saudita ed è balzata al primo posto in classifica del girone B in coabitazione con la nazionale araba. Honda ha contribuito al successo entrando al 46’.
Fonte: acmilan.com