Domenica sera, in occasione del derby di Milano numero 217 (il numero 165 della storia della Serie A), il Milan di Vincenzo Montella ospiterà l’Inter di Stefano Pioli. L’ultimo Milan-Inter disputatosi è datato domenica 31 gennaio 2016 e venne vinto tre a zero dai rossoneri, in rete con Alex, Bacca e Niang. Sull’uno a zero, Icardi calciò un rigore contro il palo. L’ultimo Milan-Inter terminato in parità risale a domenica 23 novembre 2014, quando, al rientro dalla seconda sosta per le nazionali, Obi rispose al momentaneo uno a zero di Menez. Domenica 7 ottobre 2012 si è invece consumato l’ultimo Milan-Inter vinto dai nerazzurri. Decisivo, in quella circostanza, fu il gol di Samuel.
L’ultimo Milan-Inter non disputatosi la domenica fu giocato sabato 3 aprile 2011 e coincise con una netta vittoria degli uomini di Allegri che, grazie a una doppietta di Pato e a un penalty trasformato da Cassano (poi espulso), superarono la compagine di Leonardo per tre reti a zero e si involarono verso il tricolore. Il Milan-Inter più doloroso, per i tifosi del Diavolo, per lo meno in merito alla storia contemporanea del campionato italiano, risale a sabato 29 agosto 2009, quando l’armata di Mourinho si aggiudicò l’incontro per quattro a zero, a seguito dei gol di Thiago Motta, Milito (su rigore), Maicon e Stankovic.
L’ultimo Milan-Inter andato in scena la domenica pomeriggio è datato 4 maggio 2008 ed è contraddistinto da un due a uno in favore degli uomini di Ancelotti che, a seguito dei gol di Inzaghi e Kakà, resero inutile la punizione con cui Cruz dimezzò lo svantaggio. L’ultimo Milan-Inter giocatosi il venerdì pomeriggio, alle ore 18.00, si consumò il 14 aprile 2006 e vide i padroni di casa prevalere grazie a una rete di Kakhaber Kaladze.
Infine, in data 20 novembre, sono già andati in scena tre Milan-Inter. I primi due, datati 1960 e 1966, vennero vinti dai nerazzurri per uno a zero, rispettivamente a causa del gol di Picchi e dell’autogol di Maddè. L’ultimo Milan-Inter disputatosi il 20 novembre risale invece al 1994 e terminò uno a uno: al momentaneo vantaggio di Fontolan, rispose Paolo Maldini.