Vangioni, Honda e Luiz Adriano, in ordine di ruolo, le possibili chiavi del mercato rossonero in entrata che sancirà il nuovo corso del duo Mirabelli-Fassone. Imperativo vendere, quindi, prima di comprare per una rosa troppo folta per essere impegnata solo in due competizioni, ma soprattutto con troppi esuberi in cima al tetto degli ingaggi. Su tutti proprio Honda e Luiz Adriano.
CHI PARTE – Per il samurai, parola dell’agente, al momento nessuna offerta interessante per un giocatore che a parte MLS e Cina non riesce più ad attirare l’attenzione dei maggiori campionati Europei. Honda desidera giocare in Premier League, ma, a parte qualche timido sondaggio di Everton e Sunderland, dal Regno Unito non è mai arrivata un’offerta concreta. Al Milan si sta bene, non è un mistero. Lo sa bene Luiz Adriano, caduto nel dimenticatoio dopo il naufragio Jiangsu. Discorso diverso per Vangioni, l’argentino accetterebbe volentieri un trasferimento in prestito. Si parla di Genoa, il modulo di Juric potrebbe facilitarne l’approdo. Occhio anche all’Atalanta, il 3-4-3 di Gasperini a gennaio avrà bisogno di nuova linfa sugli esterni.
CHI ARRIVA – Tanti i profili studiati da Mirabelli: Rodrigo Caio, Rodriguez, Badelj, Keità, Fabregas, Mahrez e Depay farebbero gola a tutti. Decisivo sarà il colloquio con Vincenzo Montella a closing avvenuto. Il regista è una priorità, ragione per la quale Badelj a gennaio potrebbe non essere più un miraggio. E poi l’esterno: Lotito sta ancora cercando di convincere Keità a rinnovare, ecco perchè Mirabelli ha già messo sotto mirino diversi profili europei: Depay e Mahrez su tutti, giocatori che rappresenterebbero un giusto e adeguato biglietto da visita per la nuova proprietà.
This post was last modified on 15 Novembre 2016 - 00:34