Il Milan targato Vincenzo Montella non smette di stupire riuscendo ad offrire prestazioni di ottimo livello sia contro le grandi che contro le piccole squadre di Serie A. A farne le spese in questo fine settimana è stato l’Empoli di Giovanni Martusciello che non riesce a festeggiare la quattrocentesima gara in Serie A e si vede superare per 4-1 tra le mura amiche del Carlo Castellani. Passano in vantaggio i rossoneri con Lapadula al 15°, ma i padroni di casa non demordono e trovano il pari due minuti più tardi con l’ex milanista Saponara. Suso allunga per il Diavolo al 61°, mentre l’autorete di Costa al 64° e il gol di Lapadula al 77° chiudono definitivamente l’incontro. José Mauri, in prestito dal Milan all’Empoli, è rimasto in panchina per tutta la gara. Se a Milano si torna finalmente a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?
Lopez, Diego (Espanyol) – L’Espanyol di Diego Lopez ha vinto in casa per 3-0 contro il Leganes, decidono il match la rete di Moreno al 47° e la doppietta di Piatti con le marcature al 51° e all’88°. Buona la prova dell’ex portiere del Milan tra i pali dei biancoazzurri.
Vergara, Jherson (Arsenal Tula) – L’Arsenal Tula di Vergara ha perso in trasferta per 1-0 contro l’Amkar, decide l’incontro il gol di Prokofjev al settimo minuto di gioco. Sufficiente la prestazione dell’ex difensore milanista.
Mastour, Hachim (Zwolle) – Lo Zwolle di Mastour ha perso in casa per 4-0 contro il Groningen, decidono il match le reti di Tibbling al primo minuto di gioco, di Van Weert al 39°, di Rusnak al 77° e di Mahi all’86°. Il passivo poteva essere peggiore se i padroni di casa con Rusnak non avessero sbagliato un calcio di rigore allo scadere. L’ex fantasista del Diavolo è rimasto in panchina per tutta la gara.
Oduamadi, Nnamdi (HJK Helsinki) – Il campionato finlandese è terminato e l’HJK ha raggiunto il secondo posto in classifica: Oduamadi ha collezionato 30 presenze tra Veikkausliiga e Suomen Cup. L’ex rossonero ha realizzato sette reti e servito sei assist.
In Serie B:
Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha pareggiato in casa per 0-0 contro il Latina. L’ex attaccante del Milan è subentrato a Cerri al 58° e nonostante non abbia trovato la via della rete, è stato senza ombra di dubbio il più pericoloso tra gli spallini.
Felicioli, Gian Filippo (Ascoli) – L’Ascoli di Felicioli ha perso in trasferta per 1-0 contro il Brescia, decide il match la rete di Bisoli al 61°. Buona la prestazione dell’ex terzino della Primavera del Diavolo.
Beretta, Giacomo (Virtus Entella) – L’Entella di Beretta ha pareggiato in casa per 1-1 contro lo Spezia. Passano in vantaggio gli ospiti con Valentini al 27°, pareggiano i padroni di casa con Troiano al 79°. L’ex esterno rossonero è subentrato a Masucci al 63° ed è stato ammonito un minuto più tardi, buono il suo impatto sulla gara.
In Lega Pro:
Di Molfetta, Davide (Prato) – Il Prato di Di Molfetta ha perso in casa per 1-0 contro l’Alessandria, decide l’incontro la rete di Gonzalez al 71°. Opaca la prestazione dell’ex attaccante della Primavera del Milan nell’attacco toscano.
De Santis, Ivan (Catania) – Il Catania di De Santis ha vinto in casa per 1-0 contro la Vibonese, decide il match il gol di Mazzarani al 76°. L’ex difensore della Primavera rossonera è rimasto in panchina per tutto il match.