Domani sera, in occasione della gara valida per il posticipo del tredicesimo turno di campionato, il Milan affronterà l’Inter. Quella contro i nerazzurri è una gara fondamentale per i rossoneri che, qualora riuscissero a centrare i tre punti, potrebbero dare la svolta definitiva alla loro stagione e stabilizzarsi nella parte alta della classifica.
Vincenzo Montella schiererà i suoi uomini con il suo solito 4-3-3. Tra i pali, ci sarà Donnarumma. Sulla corsia di destra, agirà Ignazio Abate, mentre la fascia sinistra verrà presidiata da Mattia De Sciglio. Al centro della difesa, Romagnoli non dovrebbe riuscire a recuperare dal problema accusato martedì sera: il suo posto, al fianco di Gabriel Paletta, dovrebbe essere preso da Gustavo Gomez. In mediana, ci saranno invece Kucka, Locatelli e Bonaventura, mentre il tridente sarà composto da Niang, Suso e Bacca, che dovrebbe avere vinto il ballottaggio con Lapadula.
Dal canto suo, Stefano Pioli, alla prima sulla panchina nerazzurra, risponderà con un modulo speculare a quello del Diavolo. Davanti a Samir Handanovic, da destra a sinistra, dovrebbero scendere in campo D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Ansaldi. A centrocampo, verranno invece proposti Joao Mario, Medel e Brozovic. Infine, le tre punte saranno Candreva, Icardi e Perisic.
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gustavo Gomez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.
A disposizione: Gabriel, Antonelli, Romagnoli, Rodrigo Ely, Zapata, Pasalic, Honda, Sosa, Mati Fernandez, Poli, Lapadula, Luiz Adriano.
Indisponibili: Calabria, Vangioni, Montolivo, Bertolacci.
Allenatore: Vincenzo Montella.
Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Joao Mario, Medel, Brozovic; Candreva, Icardi, Perisic.
A disposizione: Carrizo, Nagatomo, Santon, Ranocchia, Gnoukouri, Biabiany, Kondogbia, Banega, Eder, Jovetic, Palacio, Gabriel Barbosa.
Allenatore: Stefano Pioli.