La comunicazione del Milan sempre più digitale. Lo dimostrano i 4 milioni di follower raggiunti da poco dall’account ufficiale rossonero su Twitter, attivato nel 2010, che in questi sei anni ha condiviso 39.250 tweet.
L’account @acmilan racconta quotidianamente la vita del Club rossonero, dei suoi calciatori, delle glorie e di tutto il suo mondo attraverso news, foto e video esclusivi. Nel 2012, inoltre, è nato anche l’account dedicato unicamente al Settore Giovanile, @acmilanyouth, che ad oggi conta quasi 90.000 follower.
Il contenuto che ha ottenuto maggiore successo ha raggiunto 18.400 like, mentre quello più condiviso 13.828 retweet. La lingua di riferimento è l’inglese, con una fanbase che vede più attivi gli uomini dai 18 ai 34 anni.
Negli ultimi 12 mesi, da novembre 2015 a ottobre 2016, il canale Twitter @acmilan ha generato 376,5 milioni di impression complessive.
Secondo top brand calcistico in Italia e tra i primi 20 Club del ranking europeo in termini di follower, il Milan rafforza ogni giorno di più la sua presenza nel mondo della comunicazione digitale, grazie a una strategia che punta all’innovazione e al cambiamento.
I rossoneri, infatti, sono già su Facebook, con quasi 25 milioni di fan, su Instagram con quasi 3 milioni di followers, su YouTube con più di 315.000 iscritti al canale, mentre Google+ conta quasi 6 milioni di tifosi.
Il raggiungimento di 4 milioni di tifosi che vengono coinvolti attivamente nella vita quotidiana del Club è un traguardo frutto anche dell’importante e più ampio progetto che ha visto il rinnovo del sito ufficiale acmilan.com e l’avvio delle trasmissioni del nuovo canale tematico Milan TV avvenuti il 1 luglio 2016.
#weareacmilan è l’hashtag ufficiale del Club, vero e proprio concetto di appartenenza e condivisione, dove le distanze tra i tifosi di tutto il mondo sono sempre meno marcate. Anche se lontani i tifosi del Milan sono uniti da un’unica grande passione, quella rossonera. (fonte: AcMilan.com)