La redazione di SpazioMilan.it ha contattato in esclusiva Stefano Castelnovo, agente di Manuel Locatelli. Di seguito le sue dichiarazioni:
Sul momento: “Sono d’accordo sul fatto che Manuel, sebbene la sconfitta 3 a 0 rimediata contro il Genoa, abbia giocato una buona partita. Contro Sassuolo e Juventus, a livello di prestazione forse meno, ma è proprio questo il punto: segnare ed essere decisivi anche quando non si gioca al massimo”
Sul ruolo: “E’ un regista, quindi dico assolutamente dove lo sta impiegando Montella. E’ il suo habitat principale. Ma ha le caratteristiche e la gamba anche per fare la mezz’ala, lo ha dimostrato nel secondo tempo contro il Genoa quando si è inserito in avanti riuscendo a recuperare peraltro molto bene in fase difensiva. Peccato, dopo Sassuolo e Juventus poteva essere decisivo anche contro il Genoa, dato che manca un rigore evidente proprio su Manuel”
Sul rinnovo: “E’ presto per parlarne e anche scorretto dato che abbiamo rinnovato poco prima dell’estate. Magari ne riparleremo a fine anno. Adesso è giusto che il ragazzo pensi sol a giocare”
Sulle parole di Brocchi: “Non so sinceramente cosa volesse dire. Dovete chiederlo a lui. O magari a Galliani. Noi siamo curiosi, quelle frasi non le abbiamo capite”
Sulla Nazionale: “In questo momento il piano della Nazionale per Manuel è di farli fare le qualificazioni con l’Under 19. Ventura ha fatto esordire tanti giovani, per cui quando lo riterrà pronto lo chiamerà”
I suoi modelli: “Sono Pirlo e Totti“