Dopo la sosta per le Nazionali, il Milan si troverà contrapposto al Chievo Verona di Rolando Maran. Non sarà un impegno facile per la squadra di Vincenzo Montella: i veneti hanno gli stessi punti in classifica del Diavolo e in questa stagione hanno dimostrato di poter giocare un buon calcio mettendo in difficoltà club del calibro di Inter, Lazio e Sassuolo. Proprio gli emiliani erano stati l’ultimo avversario del Diavolo in campionato e non fu una partita semplice per Montolivo e compagni, un 4-3 strappato nel finale regalò tre punti ai rossoneri e gli permise di non perdere terreno rispetto a Napoli e Juventus.
I bianconeri saranno poi gli avversari della società di Via Aldo Rossi dopo la gara contro i clivensi, ottenere due risultati positivi sarà fondamentale. Battere il Chievo sarà importante anche per scacciare i fantasmi del passato: dopo il pareggio della scorsa stagione, Abbiati e Abate si sfogarono davanti ai giornalisti per dare una scossa alla squadra. La tanto desiderata reazione non arrivò e i malumori aumentarono, tanto da chiudere l’annata in pessima posizione e a convincere la società a congedare Sinisa Mihajlovic. In questa stagione però, la sosta non ha portato bene al Milan che ad inizio settembre perse per 1-0 in casa contro l’Udinese: il gol di Perica all’88° fece suonare l’allarme in casa rossonera, fortunatamente poi arrivarono quattro risultati utili consecutivi.
Nel mese di ottobre, dopo le gare con Chievo e Juve, il Milan dovrà affrontare prima il Genoa in trasferta e poi il Pescara a San Siro. I liguri hanno 11 punti in classifica e affrontarli al Luigi Ferraris non sarà affatto semplice, incontrare invece il neo promosso Pescara tra le mura amiche potrebbe agevolare il Diavolo. Gli abruzzesi sono a ridosso della zona retrocessione, ma sono comunque una squadra difficile da battere: il pareggio contro il Napoli e il successo di Sassuolo ne sono la prova. Ora la parola passa al campo, sperando che la rincorsa all’Europa prosegua.
This post was last modified on 9 Ottobre 2016 - 23:52