Daniele Mariani è giornalista pubblicista da dicembre 2013. Nello staff di SpazioMilan.it fin dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, e vicedirettore dal 2012. Collabora con Mi-Tomorrow, Yahoo Sport Italia, Radio Milan Inter (96.1 FM) e il Giornale di Vimercate. È ospite di Top Calcio 24 e Milan TV.
Il no di Maldini era prevedibile, ma l’immenso dispiacere aumenta – diventando rimpianto – se sveliamo che dopo il primo incontro la nuova proprietà era abbastanza convinta del sì da parte di Paolo. Tanto che proprio in quell’occasione ci fu il famoso e breve colloquio con Han Li. Sembrava ben indirizzata, poi invece la ferma opposizione alla proposta – organizzata da Fassone e avallata dai cinesi – di essere il DT della società. Non vince nessuno e sbaglia anche l’ex capitano, fra colpe e colpevoli che alla fine priveranno per sempre il Milan di uno dei più veri e grandi milanisti viventi. L’occasione giusta, l’epilogo più sbagliato.
Adesso il campo. Se oggi vincono, i rossoneri si porterebbero (in compagnia) al secondo posto. Roba da non credere ma roba vera, posizione comunque poco attendibile perché non sarà mai quella di arrivo: si parla di Champions piena, quando la squadra di Montella va già bene se raggiunge senza grossi problemi la prossima Europa League. Sperando di sbagliare in meglio, grazie a un mercato di gennaio che potrà fare la differenza. Battere il Chievo a Verona sarà difficile, forse difficilissimo nonostante l’evidente distanza tecnica: è una di quelle gare che spesso il “vecchio” Diavolo recente o prendeva sottogamba o giocava male o non portava a casa, quindi sarà un test già decisivo per la stagione. Dal Bentegodi, poi, passerà tanto del cammino di Lapadula. Voglioso, grintoso, meritevole e magari pure simpatico: ok, ma ora deve segnare. Sarebbe un disastro, a livello personale, se risuccedesse un Marassi-bis. Corretta l’occasione di stasera, lodevole l’impegno e l’energia: manca il gol in campionato. È l’unico modo per dare una scossa alle gerarchie e rilanciarsi per davvero, se no Bacca scappa via.
Twitter: @Nene_Mariani
This post was last modified on 16 Ottobre 2016 - 11:56