UFFICIALE%2F+Supercoppa+in+Qatar.+Al+Thani%3A+%26%238220%3BAspettiamo+Milan+e+Juve%26%238221%3B
spaziomilanit
/2016/09/ufficiale-decisa-la-sede-della-finale-supercoppa-si-torna-qatar/amp/
News Milan

UFFICIALE/ Supercoppa in Qatar. Al Thani: “Aspettiamo Milan e Juve”

La Lega Serie A e la Qatar Football Association annunciano con soddisfazione l’accordo per disputare nella Capitale del Qatar la Supercoppa TIM 2016. La sfida tra Juventus e Milan, due delle più importanti Società del calcio italiano, si terrà il prossimo 23 dicembre.

Il successo dell’edizione 2014 della Supercoppa TIM si è rivelato determinante nella scelta della Lega Serie A di tornare a Doha, unito alla forte relazione stabilita tra il calcio italiano e quello qatariota, anche grazie alle precedenti positive esperienze in Qatar di Juventus e Milan. Il trofeo verrà assegnato lontano dall’Italia per la nona volta: in precedenza la Supercoppa TIM è stata posta alla ribalta internazionale a Washington nel 1993, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003, a Pechino in tre edizioni (2009, 2011 e 2012), a Doha nel 2014 e a Shanghai nel 2015.

maurizio_beretta_lega_serie_aIl Presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta ha così commentato il nuovo accordo: Siamo orgogliosi dell’interesse manifestato dal Qatar verso la Supercoppa TIM. Abbiamo trovato un grande partner che ha dimostrato di avere la capacità, la passione e l’ospitalità per organizzare nel miglior modo possibile una delle più importanti partite del calcio italiano“.

Sheikh Hamad bin Khalida Al Thani, Presidente della Qatar Football Association, ha dichiarato: “Il forte legame con il calcio italiano è proporzionale al nostro impegno per organizzare un evento di simile portata per la famiglia del calcio mondiale. Siamo desiderosi di ospitare Juventus e Milan, due delle più conosciute squadre di calcio, e vederle competere per la Supercoppa TIM davanti a migliaia di tifosi provenienti da tutto il mondo“.

Fonte: legaseriea.it

This post was last modified on 9 Settembre 2016 - 11:18

Share
Published by
redazione