Dal nostro inviato a Milanello, Daniele Castagna.
A breve, avrà inizio la conferenza stampa di Vincenzo Montella, in occasione della gara di scena domani sera, al Franchi di Firenze. Seguitela su SpazioMilan.it!
LA CONFERENZA STAMPA IN PILLOLE
14.45 – Finisce la conferenza stampa.
Su Honda: “E’ un grande giocatore a livello professionale. Si allena bene e avrà sempre più spazio“.
Sull’utilità della sosta: “Ci permetterà di analizzare meglio le sconfitte, tipo quella contro l’Udinese. I giocatori che andranno in Nazionale non potranno che essere motivo d’orgoglio per noi”.
Sul prossimo mercato: “Preferisco pensare all’imminenza, cioè al campo“.
Sui tifosi: “Abbiamo bisogno di loro. Li possiamo conquistare attraverso il bel gioco che piace anche al nostro Presidente“.
Sulla formazione: “Potrebbero giocare gli stessi di martedì, ma questo non vuol dire che sia la formazione definitiva. Una squadra non può contare solo su 11 giocatori“.
Sul ruolo di Montolivo: “Oltre al regista può giocare anche da mezz’ala. E’ un ruolo che ha ricoperto in passato, anche quest’anno quando è entrato Locatelli. La duttilità è un’altra qualità del capitano“.
Sui giocatori più pericolosi: “Non rispondo a questa domanda, lo feci l’anno scorso con la Sampdoria e il caso volle che proprio quei giocatori facessero gol“.
Sull’attacco: “Niang, Suso e Bacca potrebbe essere un tridente da Champions League. Hanno qualità, ma possono migliorare ancora tanto“.
Ancora sulla Fiorentina: “Mi aspetto un bell’approccio. Veniamo da due vittorie, domani non dobbiamo sbagliare. E’ fondamentale non sbagliare la gara sotto l’aspetto mentale”.
Su Niang: “Sta giocando a grandi livelli. Deve migliorare nella scelta di tempo, ovvero se tenere la palla o magari provare la giocata“.
Sulla Lazio: “Abbiamo sbagliato l’approccio, poi però ci siamo ripresi alla grande e abbiamo fornito una grande prestazione“.
Sulla Fiorentina: “Mi sono lasciato bene con loro. Il mio ciclo era finito, non avevo più ambizioni. Fa sempre piacere tornare a Firenze“.
Su Bacca: “E’ un giocatore importante. Sta a me capire come cercare di sfruttarlo al meglio“.
Su Calabria: “E’ un altro giovane italiano con grandi qualità. Crediamo in lui, per questo abbiamo bloccato la sua partenza“.
Sugli infortunati: “La prossima settima sarà decisiva. Bertolacci, Mati Fernandez e Zapata faranno dei controlli, così ne sapremo di più. Andrea è un giocatore importante“.
Su Pasalic: “Si sta allenando con impegno, purtroppo viene da un lungo infortunio. Troverà spazio più avanti“.
Sulle parole di Borja Valero: “Mi fanno piacere le sue parole. Era uno dei miei punti cardini ai tempi della Fiorentina“.
Sui giovani: “Ovviamente non posso essere che contento di avere in rosa tanti giovani italiani, oltretutto bravi. Il presidente Berlusconi e contento e mi ha fatto i complimenti“.
Sulla Fiorentina: “Sarà una gara molto difficile, ma sarà anche un bel banco di prova per noi“.
14.15 – Iniziata la conferenza stampa