L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport ha intervistato Adriano Galliani per rilasciare qualche battuta su Dejan Savicevic, la leggenda rossonera che oggi compie 50 anni. Innanzitutto all’ad rossonero è stato chiesto come si concretizzò il passaggio del “Genio” dalla Stella Rossa in rossonero, ed il merito fu tutto di Silvio Berlusconi: “Vide un fotomontaggio del Guerin Sportivo con Savicevic in maglia Juve. Mi chiamò: <Non possiamo farlo andare lì>. Partii per Belgrado”
A Galliani viene chiesto qual è il momento da ricordare e la risposta è ovvia: “La finale 1994, col Milan Campione d’Europa ad Atene. Il Genio mi abbracciò e mi disse: <I grandi giocatori fanno solo le grandi partite>. Ogni volta che vedevo Zubizarreta, a cui aveva segnato col pallonetto, gli portavo i saluti del Genio e lui mi inseguiva per la sala. Se Dejan ci fosse stato nel 1995, avremmo rivinto”.
Come ultima domanda viene chiesto a Galliani un difetto di Savicevic: “Andava troppo forte in autostrada, anche a 180 sulla corsia di sorpasso. Terribile”.
This post was last modified on 15 Settembre 2016 - 10:02