Probabile+forfait+di+De+Sciglio%2C+Antonelli+torna+a+disposizione%3A+la+linea+verde+rimane+una+speranza
spaziomilanit
/2016/09/antonelli_de_sciglio_linea_verde/amp/
Copertina Calcio Milan

Probabile forfait di De Sciglio, Antonelli torna a disposizione: la linea verde rimane una speranza

In occasione della sfida di campionato contro la Fiorentina, Luca Antonelli tornerà finalmente a disposizione di Vincenzo Montella. Il terzino rossonero, vittima di un infortunio durante la sfida persa a San Siro contro l’Udinese, si è completamente ristabilito e si allena col gruppo da inizio settimana. Un po’ di fortuna quindi per il tecnico milanista dopo l’imprevisto occorso durante la sessione odierna d’allenamento: De Sciglio ha svolto lavoro personalizzato ed è in dubbio per la partita di domenica sera. Un leggero rammarico però rimane se si pensa alle soddisfazioni che avrebbe potuto portare la coppia De Sciglio-Calabria: nella gara vinta contro la Lazio hanno fatto bene e contro i Viola avrebbero potuto ripetersi.

La nuova coppia di terzini rossoneri avrebbe anche garantito una continuità a livello tecnico-tattico in un reparto che ultimamente ha estremo bisogno di certezze. Se al centro della difesa Romagnoli e Paletta sembrerebbero essere titolari inamovibili, sulle fasce i dubbi di Montella permangono. Ogni turno i terzini hanno avuto la possibilità di mettersi in mostra, ma non tutti sono riusciti a sfruttarla a dovere. Abate, prestazione da dimenticare nella gara persa contro il Napoli, e Vangioni sono ormai stati superati nelle gerarchie da Antonelli, De Sciglio e Calabria, ma  la coppia di titolari fissi non è ancora stata stabilita.

Senza nulla togliere ad Antonelli che nelle ultime stagioni ha dimostrato di essere un giocatore concreto ed affidabile, la speranza della gran parte dei fan rossoneri però è un’altra. Dopo le parole e le promesse fatte dalla società devono necessariamente seguire i fatti. Negli ultimi anni si è spesso parlato di linea verde: ora è arrivato il momento di mettere in mostra e valorizzare i giovani cresciuti calcisticamente nel vivaio rossonero. Salvo imprevisti ed infortuni, la sensazione è che Montella sia sulla stessa lunghezza d’onda dei propri tifosi. In attesa del rientro di De Sciglio godiamoci la professionalità di Antonelli…

This post was last modified on 23 Settembre 2016 - 10:34

Share
Published by
redazione