Dal nostro inviato a Milanello, Daniele Castagna
Alla vigilia di Napoli-Milan torna a parlare in conferenza stampa Vincenzo Montella. SpazioMilan.it seguirà l’evento in diretta.
LA CONFERENZA STAMPA IN PILLOLE
13.38 – Termina la conferenza stampa
Su Pasalic: “E’ un calciatore di grandissime prospettive. E’ stato per anni un crack. Ha caratteristiche tecniche importanti, ha giocato in un centrocampo a due, mai davanti alla difesa. Vediamo quanto tempo ci vorrà per averlo pronto”.
Su Poli: “Ha avuto un affaticamento. Tornerà a disposizione dopo la sosta”
Su Zapata: “Credo che tornerà a disposizione tra 3-4 mesi”.
Sull’obiettivo: “Pensiamo all’Europa, ma anche a portare avanti un determinato e preciso principio di gioco”
Sul clima di allegria: “Ho tutto sotto controllo. L’entusiasmo e l’allegria ti aiuta sempre. Come ho detto altre volte questa “allegria” è controllata da me, non deve sfociare in altro”
Ancora sul Napoli: “A me interessa la prestazione dato che troveremo di fronte una top team. Poi ci sono gli episodi che potranno indirizzarla o in un verso o nell’altro“.
Sul mercato: “Non parlo di questo. Preferisco pensare all’importante sfida che ci aspetta domani”
Sul gioco: “Un allenatore si evolve e cambia. Poi nonostante il suo credo deve adattarsi alle caratteristiche dei suoi giocatori. Bacca, Suso e Niang hanno caratteristiche offensive, meno di palleggio. Quindi bisogna sfruttarli adeguatamente”
Sugli ultimi minuti di “panico” contro il Torino: “Non credo che sia questione di paura. Dobbiamo cercare di avere più sicurezze più possibili“.
Su Niang: “Non è calato solo lui negli ultimi minuti ma tutta la squadra. Dobbiamo dosare meglio le energie”
Su Romagnoli: “Sono contento che la società abbia ribadito che non partirà”
Su Gomez: “Ha forza, tempismo e carattere. Ha bisogno di tempo per calarsi nel calcio italiano. Sono certo che domani farà bene”
Sull’assenza di Higuain: “E’ un calciatore che quando sta bene ti assicura sempre tanti gol. Preferisco che non ci sia ovviamente”
Sui problemi dell’anno scorso: “Secondo me il Milan ha fatto un grande campionato, purtroppo ci sono stati diversi cali di tensione. Dobbiamo migliorare su quello”.
Sulle convocazioni di Lapadula e Sosa: “Sono disponibili. L’importante è che inizino a stare con il gruppo in trasferta. Poi per il minutagio vedremo”
Sul Napoli: “Sarà una sfida insidiosa perchè ovviamente affronteremo una squadra completa e già rodata. Sarà una gara importantissima e delicatissima per le nostre ambizioni. Mi aspetto una grande prestazione con personalità e coraggio. Non sarà facile, loro hanno tanti giocatori in grado di farci male. Dobbiamo cercare di interpretare la partita nel migliore dei modi”.
Subito una premessa: “Voglio fare una premessa a nome mio e a nome della squadra. Siamo molto vicini alle vittime del terremoto. Vorrei ringraziare le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e tutti volontari. Queste persone sono preziosissime, vorrei ringraziarli. Il mondo del calcio è sempre vicino e sensibile a questi avvenimenti”
This post was last modified on 27 Agosto 2016 - 14:54