È un Vincenzo Montella soddisfatto quello che si è presentato ai microfoni di Milan TV al termine dell’ultima partita della tournée americana dei rossoneri. Soddisfatto si, ma non senza qualche rimpianto per il finale di partita dei suoi ragazzi che ha comportato l’allungo decisivo del Chelsea di Antonio Conte.
GIUDIZIO SULLA GARA
“Credo che oggi si sia vista per 70′ una grandissima partita, la migliore di questo precampionato giocata contro un avversario che nel secondo tempo ha inserito giocatori di caratura internazionale come Hazard, Ivanovic, Oscar e Kanté. Questa cosa, ovviamente, l’abbiamo patita e negli ultimi 20′ non siamo più riusciti a rimanere organizzati. Dispiace molto perdere, però rimane la soddisfazione di aver visto una squadra in crescita“.
MAGGIOR PERICOLOSITÀ OFFENSIVA
“Stiamo lavorando sulla costruzione e sull’organizzazione di gioco. È normale che all’interno di questi meccanismi ci sia poi lo spunto del singolo in grado di fare la differenza. In questo senso dobbiamo migliorare, però, fino ad oggi, posso ritenermi soddisfatto per le numerose occasioni da gol create“.
SUSO
“Sta bene fisicamente e si è presentato in ottime condizioni. Ha qualità e secondo me deve ambire a fare di più, deve essere più risolutivo”.
NIANG
“Deve migliorare a livello realizzativo però ha dalla sua l’età“.
PUNTO DELLA SITUAZIONE
“La squadra sta lavorando bene e stiamo crescendo. Torniamo a casa e ci riposiamo pensando già ai prossimi obiettivi“.
Fonte: (www.acmilan.com)