L’ultima amichevole del Milan, prima dell’esordio in campionato, si conclude con una vittoria. Contro il Friburgo, grazie a una doppietta di Luiz Adriano, i rossoneri si impongono per due reti a zero. Tuttavia, il gioco latita ancora, mentre i tatticismi risultano poco definiti.
TOP
Luiz Adriano: si muove alla follia, pressa e ripiega con regolarità, si impegna molto e firma la doppietta che decide l’incontro.
Jack Bonaventura: malgrado venga schierato in una posizione a lui non congeniale, assicura dinamismo e intensità e, quando ha la palla tra i piedi, accende spesso la luce, crea superiorità numerica e architetta occasioni pericolose.
Gianluigi Donnarumma: sebbene in fase di rinvio corra qualche rischio di troppo, nei momenti decisivi, risponde presente e compie interventi straordinari.
FLOP
Carlos Bacca: fallisce un paio di occasioni fattibili, non riesce a svolgere il lavoro sporco, non tiene palla e non fa salire la squadra.
Manuel Locatelli: evidenzia problemi riguardanti la fisicità e la mobilità, perde numerosi contrasti, non fa filtro, imposta in modo scolastico e non protegge a dovere la retroguardia.
Juraj Kucka: dopo un inizio discreto, sul lungo andare, cala a vista d’occhio, subordina la fase di interdizione a quella di inserimento e non garantisce la giusta dose di efficacia.