Milan, contro il Napoli al “San Paolo” solo due punti nelle ultime cinque partite

STATISTICHE OPTA

Il Milan ha vinto solo una delle ultime 10 sfide di campionato con il Napoli (4N, 5P): il successo risale alla gara di San Siro del dicembre 2014 (2-0).

Al San Paolo il Milan, infatti, ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque partite giocate contro il Napoli, subendo gol in tutte le ultime sette.

L’ultima volta che Napoli e Milan si sono incrociate alla seconda giornata di Serie A risale alla stagione 1962/63: al San Paolo vinse il Milan per 5-1.

Il Napoli ha segnato due o più gol in cinque delle ultime sei partite disputate in Serie A.

Il Milan, invece, ha subito due o più reti in sei delle ultime nove gare di Serie A.

I rossoneri hanno subito 18 tiri nel secondo tempo contro il Torino: non ne concedevano così tanti nella ripresa di una gara di Serie A dall’agosto 2014.

Il Napoli è stata la squadra con la più alta percentuale di passaggi riusciti nella prima giornata di questa Serie A (90%).

Lorenzo Insigne ha segnato quattro reti in sette match di Serie A contro il Milan, il suo bersaglio preferito nel massimo campionato.

Insigne (Napoli)

Carlos Bacca, autore di una tripletta alla prima di campionato (l’ultimo a riuscirci era stato Trezeguet nel 2007/08), ha realizzato un gol ogni 7.3 palloni giocati nel match di domenica scorsa.

Quattro delle ultime sette reti di Dries Mertens (tra cui la doppietta di domenica scorsa), sono arrivate subentrando dalla panchina.

Fonte: (Opta)

Gestione cookie