Accordo, importante ma non decisivo. Per adesso il Milan può già vantare l’intesa con Bentancur: la proposta di un quinquennale da 1.5 milioni di ingaggio netti all’anno, apre La Gazzetta dello Sport, è stata accettata. Ma manca ancora quello col Boca, non scontato anche se probabile.
In questo preciso momento si può parlare di leggero stand-by, imposto proprio dagli argentini dopo il velocissimo assalto rossonero fra martedì e mercoledì. L’offerta di 15 milioni ha scombussolato i piani, tanto sorprendente quanto efficace, e ora la Juve – la quale gode sempre di una prelazione vantaggiosa – deve sbrigarsi a decidere se e come rispondere. Marotta avrebbe fatto sapere di non voler spendere una cifra del genere per il talento classe ’97, ma dalle parti di Buenos Airesc’è chi sostiene sia un bluff: ecco perché i gialloblu non danno ancora il via libera al Diavolo, aspettando e sperando in un ipotetico rilancio (pure del Real Madrid?). Comunque sia, Galliani è costantemente al lavoro per consegnare a Montella un giovane di grande prospettiva per migliorare presto la qualità del suo centrocampo, usando per intero il budget messo a disposizione da Berlusconi: in via Aldo Rossi rimane la fiducia di chiudere l’operazione.
Ore cruciali, attese novità in ogni istante. Intanto occorre inquadrare di più Bentancur, un mediano capace di muoversi come mezzala, regista o trequartista; la sola pecca è l’essere extracomunitario (uruguaiano), escludendo quindi l’arrivo di Cuadrado.