Ecco Mario Pasalic, il nuovo rinforzo per la mediana rossonera. Montella, dopo la prova con il Torino, era consapevole di dover trovare nuova linfa per il centrocampo, ed ecco, al termine di una trattativa lampo, giungere a Milanello il croato capace di interpretare più ruoli. Mezz’ala, regista e, all’occorrenza, volante davanti alla difesa, dotato di una buona visione di gioco e dalla struttura fisica importante (1.88), Mario potrà ritagliarsi al Milan uno spazio significativo, sempre che la schiena non lo blocchi: ed è proprio qui che la società rossonera, rivela La Gazzetta dello Sport, cercherà di fare chiarezza il più possibile.
Il classe ’95, scrivono i colleghi, passerà alla compagine del Diavolo in prestito secco, con la particolare aggiunta di un diritto di prelazione a favore dei meneghini: qualora il Chelsea volesse riportarlo alla base, per la società di Via Aldo Rossi non ci sarebbe nulla da fare; nel caso in cui i Blues, tra un anno, decidessero di venderlo per fare cassa o liberare slot in rosa, il Milan verrebbe preventivamente avvisato, ma non solo, potrebbe godere anche di un lasso di tempo nel quale pareggiare eventuali offerte. Al momento, Pasalic costa alla squadra di Montella solo un milione di euro, il resto sarà strettamente legato all’utilizzo dell’ex Hajduk Spalato: più volte verrà schierato in campo, minore sarà l’esborso da riconoscere ai londinesi, in una specie di premio per la valorizzazione.
Prima di passare a firme, foto, ufficialità ed altri rituali molto rossoneri da svolgere a Casa Milan, il club farà ogni esame possibile per analizzare la schiena del talento balcanico. Pasalic, bloccato da fine febbraio scorso, verrà fatto valutare dai migliori esperti in materia, come il professor Fronari, nel tentativo di avere un responso chiaro e affidabile sulle condizioni attuali e future. L’atleta arriverà oggi pomeriggio a Milano, per poi svolgere tutte le lunghe e corpose visite tra venerdì e sabato. Milan-Pasalic pronti al matrimonio, schiena permettendo.