Il Milan ha praticamente ceduto (per non dire regalato) Jeremy Menez al Bordeaux, con il francese che nelle prossime ore svolgerà le visite mediche con il club francese a cui si trasferirà a parametro zero, ad un anno dalla scadenza del suo contratto col Milan. I rossoneri così potranno risparmiare l’ingaggio del francese, evidentemente fuori dai piani tattici di Vincenzo Montella.
A questo punto l’Aeroplanino vorrebbe un rinforzo per il suo 4-3-3 ed in particolare un esterno offensivo, ruolo nel quale la rosa a sua disposizione è numericamente scarna. Come evidenzia oggi Tuttosport, non è un mistero che l’obiettivo numero uno del tecnico campano è Juan Giulhermo Cuadrado, già allenato alla Fiorentina e perfetto per ricoprire il ruolo di ala destra in un tridente.
Altrettanto ovvio è che i sogni al momento cozzano con la dura realtà in Via Aldo Rossi, che dice di un Milan senza le risorse economiche per portare a termine le trattative. La soluzione per arrivare a Cuadrado? Un prestito con obbligo di riscatto oppure la cessione di Bacca, che Montella sacrificherebbe volentieri per arrivare alla freccia colombiana.