In attesa di Pjaca, ecco (forse) Sosa. L’operazione per la mezzala argentina del Besiktas potrebbe essere vicina alla conclusione, nonostante i bianconeri chiedano sempre 8 milioni e il Milan si fermi a 4. Un’alternativa interessante, a quelle cifre, per la linea mediana di Montella. Il 31enne è appena stato votato miglior giocatore del campionato turco, vinto, e ha un contratto fino al 2018.
Oggi sarà un giorno importante perché il Besiktas si raduna ed “El Principito” ha viaggiato apposta per arrivare in tempo a Istanbul per parlare con la dirigenza. Affare fatto? No, ma è evidente come in via Aldo Rossi tengano a questo obiettivo. Galliani ci sta lavorando da parecchio e ha già un accordo di massima col ragazzo, ma saranno fondamentali i prossimi contatti fra le società. La distanza c’è, anche se dalla sponda rossonera – sottolinea La Gazzetta dello Sport – regna l’ottimismo. In queste ore, poi, hanno perso terreno le piste che portavano a Mati Fernandez, caro all’Aeroplanino, e Pastore, che rimane inquieto al PSG. Tornando a José Ernesto, il vantaggio è che si sposerebbe con il nuovo progetto tecnico: sarebbe adatto, a patto che non si spenda molto. La continuità non è la sua dota migliore, in carriera ha diviso stagioni positive e negative: deludente al Napoli ha deluso, fatto poco al Bayern, all’Atletico Madrid giocato 5 presenze in Champions (finale compresa); è passato anche per il Metalist in Ucraina. Il classe ’85 avrebbe già scelto: vuole il Milan e quindi convincere il presidente, ora in vacanza, a tornare per firmare la cessione in Italia.
Sosa non sarebbe l’acquisto principale, ma un complemento ad una rosa da allargare grazie a un paio di giocatori di qualità a centrocampo. Rimangono validi i profili di Kovacic, ma il Real Madrid deve ancora cercare un rimpiazzo, Zielinski e Paredes, giovani e capaci di migliore il reparto. E attenzione alla situazione Fernando-Samp. Ferrero lo avrebbe già liberato allo Spartak Mosca, c’è l’intesa, ma il brasiliano – soprattutto la moglie – non è così d’accordo sulla destinazione. Parliamo del punto di riferimento principale, lì in mezzo, di Vincenzo nella scorsa stagione. E magari…
This post was last modified on 8 Luglio 2016 - 16:10