Dagli inviati Christian Pradelli e Daniele Mariani
Amiche ed amici di SpazioMilan.it, dalla sala conferenze di Casa Milan ci siamo spostati al centro sportivo di Carnago. Da Milanello vi diamo il più cordiale saluto di buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale dell’allenamento pomeridiano rossonero. A breve, la squadra milanista, guidata da Vincenzo Montella, scenderà in campo per la seconda volta in giornata, dopo la sessione di lavoro di questa mattina. Non perdetevi nulla del primo giorno rossonero della stagione 16/17, vivete tutto con noi, tutto su SpazioMilan.it.
IL RACCONTO DELLA SESSIONE POMERIDIANA
19.00 – Termina qui il primo giorno di allenamento stagionale. Dopo la sessione mattutina, si conclude anche quella pomeridiana. Una giornata intensa e ricca di contenuti per l’universo del Diavolo. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno deciso di seguire gli eventi grazie alle dirette testuali di SpazioMilan.it!
18.49 – Con la marcatura del transalpino si conclude la prima partitella stagionale, 3-2 per la formazione in pettorina.
18.48 – Passa in vantaggio la squadra in pettorina bianca: volata sulla fascia destra di Niang e pallone spedito all’angolino dal francese.
18.40 – Vincenzo Montella, in questi 10 minuti di allenamento sul campo esterno, non ha proferito una singola parola. È fermo, a bordocampo, attento osservatore dei movimenti offensivi e difensivi delle linee.
18.38 – La partitella prosegue sul risultato di 2-2. Non fanno parte della disputa i due nuovi acquisti: per Lapadula e Vangioni prosegue il lavoro personalizzato.
18.35 – Pioggia di marcatura: segnano anche Luiz Adriano e Menez.
18.34 – Immediata la replica avversaria con José Mauri, collo rasoterra da fuori area.
18.32 – Arriva subito il primo gol stagionale dopo lo zero a zero mattutino. La prima firma è di Bonaventura.
18.31 – Davanti agli occhi dei supporter, ha preso il via la partitella. Ritmi blandi, sia chiaro, ma si tratta comunque di calcio giocato.
18.29 – La squadra è arrivata sul campo esterno di Milanello, accolta dai tifosi presenti.
18.25 – Come evidenzia lo scatto dei nostri inviati a Milanello, il campo esterno del centro sportivo risulta in perfette condizioni.
18.22 – Dopo una buona mezz’ora di lavoro, la squadra ha lasciato il terreno del campo ribassato. Direzione campo esterno, per proseguire l’allenamento davanti agli occhi dei tifosi presenti.
18.20 – Riecheggia, dell’esterno di Milanello, il coro dei tifosi rossoneri: “Montella uno di noi“.
18.16 – Si complica ulteriormente l’esercizio del torello, raddoppiando il numero di giocatori presenti all’interno del cerchio, passando da 2 a 4: esercizio volto a migliorare ed affinare le qualità di palleggio di tutti gli elementi della rosa.
18.13 – Il pallone al comando. Dopo la fase iniziale di normale riscaldamento atletico, i ragazzi di Montella non hanno mai lasciato la sfera. Segnale inequivocabile delle direttive dell’aeroplanino.
18.10 – Dopo 10 minuti, si cambia nuovamente esercizio. Compagine suddivisa in gruppetti e via al torello con due uomini al centro di ogni cerchia.
18.05 – Scatenato, durante il lavoro delle conclusioni, l’attaccante Luiz Adriano: gli ultimi tentativi si sono sempre infilati alle spalle di Agazzi.
18.00 – Si è passati ad un esercizio decisamente più tecnico: la squadra ora sta provando le conclusioni in porta. Gli estremi difensori sono Plizzari, Livieri e Agazzi.
17.59 – Così come per Vangioni, anche Lapadula sta svolgendo esercizi in solitaria a bordocampo. Dopo attimi di intenso stretching, il bomber sta vivendo minuti di riposo muscolare.
17.55 – Prosegue il momento di risveglio iniziale: scatti e andature diverse per i rossoneri.
17.54 – Terminata questa prima fase, Montella guiderà i suoi sul campo esterno, accolti dal calore del tifo presente.
17.51 – La squadra, divisa in due gruppi, sta eseguendo un riscaldamento muscolare.
17.50 – A differenza dei compagni, Vangioni sta lavorando da solo a bordocampo: stretching in corso.
17.48 – Si inizia con un esercizio aerobico.
17.45 – La squadra è presente in toto sul terreno del campo ribassato. Montella ha dato informazioni ai suoi disposti in cerchio.
17.39 – Come di consueto prima degli allenamenti, Keisuke Honda ha seguito un programma differenziato personale: effettuando una corsa prima di ritrovarsi con i compagni.
17.38 – Alle 17, la squadra si è trovata all’interno degli spogliatoi. Qualche minuto e subito spostamento in palestra. Terminata questa fase di lavoro, la compagine uscirà sul campo d’allenamento.
This post was last modified on 8 Luglio 2016 - 00:01