Al termine della sconfitta per 2-0 contro il Liverpool nella International Champions Cup, il tecnico del Milan Vincenzo Montella ha parlato in conferenza stampa per analizzare i temi e l’andamento del match contro i Reds di Jurgen Klopp.
Queste le sue dichiarazioni: “Oltre alla differenza di condizione, vorrei ricordare che loro sono i finalisti dell’ultima Europa League. Nonostante ciò abbiamo fatto una discreta partita, non ho visto una differenza netta fra noi e loro. Sappiamo su che cosa dobbiamo lavorare e il tempo è dalla nostra parte. Vedo i ragazzi che provano a mettere in pratica le mie richieste, non si può pensare che in quindici giorni risolvessimo tutti problemi e diventassimo una grande squadra. Anzi, dirò di più: oggi ci avrebbe fatto peggio una vittoria. Insomma, occorre equilibrio. Mi è piaciuto l’approccio, la squadra non si risparmia, ma siamo all’inizio del percorso, è normale che arrivi qualche sconfitta. E poi è stata una partita preparata in molto meno tempo rispetto alla precedente, ha inciso anche questo. Io dico che siamo sulla strada giusta. Se mancano i gol di Bacca? A me piacciono i calciatori forti, e Bacca è forte. L’abbiamo lasciato a casa per farlo lavorare, conto di ritrovarlo in ottime condizioni“.
L’Aeroplanino ha poi rilasciato qualche battuta riguardo il mercato del club rossonero, al momento bloccato: “Con la società abbiamo le idee molto chiare e siamo d’accordo su cosa intervenire, dove intervenire e se è possibile intervenire. Abbiamo le idee chiare, sono in contatto diretto con la società . La cessione del club blocca il mercato? Non sono preoccupato, io lavoro con i calciatori che ho a disposizione. Non posso perdere tempo con le ipotesi“.