Merkel+al+Pisa+dove+ritrover%C3%A0+Gattuso
spaziomilanit
/2016/07/merkel_pisa_gattuso/amp/
News Milan

Merkel al Pisa dove ritroverà Gattuso

Un ex milanista, Gennaro Gattuso, accoglie un altro ex milanista, Alexander Merkel. Infatti, il centrocampista tedesco di origini kazake ha siglato l’accordo col Pisa di Ringhio e parteciperà coi toscani alla prossima Serie B dopo aver vestito le maglie di Milan, Genoa, Udinese, Watford e Grasshopper. DI seguito il comunicato ufficiale.

A.C. Pisa 1909 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazione sportive di Alexander Merkel.
Il calciatore arriva in nerazzurro a titolo definitivo dall’Udinese

Nato in Kazakistan e trasferitosi in Germania all’età di 6 anni, Merkel dopo aver seguito tutta la trafila delle nazionali giovanili tedesche ha deciso nel 2015 di optare per la nazionalità kazaka e con la maglia della nazionale maggiore del suo paese natale ha già disputato un incontro ufficiale.

GattusoCentrocampista classe 1992 Alexander Merkel arriva giovanissimo al Milan e con la Primavera rossonera conquista la Coppa Italia 2010. Sempre nello stesso anno debutta in Champions League, mentre nel gennaio 2011 arriva la prima presenza in serie A nel campionato che alla fine vede il Milan conquistare il titolo Tricolore. Nell’estate il passaggio al Genoa dove colleziona diverse presenze: dopo una breve parentesi nuovamente al Milan l’approdo a titolo definitivo sotto la Lanterna dove però la sua avventura viene complicata da alcuni problemi fisici. Acquistato dall’Udinese, dopo alcune presenze in serie A passa al Watford in Inghilterra dove colleziona 11 presenze in Championship e quindi in Svizzera al Grasshopper. Rientrato in Friuli nel settembre 2015 torna a giocare nella massima serie ma un infortunio lo costringe a saltare buona parte della stagione.

This post was last modified on 22 Luglio 2016 - 21:20

Share
Published by
redazione