Un ex milanista, Gennaro Gattuso, accoglie un altro ex milanista, Alexander Merkel. Infatti, il centrocampista tedesco di origini kazake ha siglato l’accordo col Pisa di Ringhio e parteciperà coi toscani alla prossima Serie B dopo aver vestito le maglie di Milan, Genoa, Udinese, Watford e Grasshopper. DI seguito il comunicato ufficiale.
A.C. Pisa 1909 comunica di aver acquisito il diritto alle prestazione sportive di Alexander Merkel.
Il calciatore arriva in nerazzurro a titolo definitivo dall’Udinese
Nato in Kazakistan e trasferitosi in Germania all’età di 6 anni, Merkel dopo aver seguito tutta la trafila delle nazionali giovanili tedesche ha deciso nel 2015 di optare per la nazionalità kazaka e con la maglia della nazionale maggiore del suo paese natale ha già disputato un incontro ufficiale.
Centrocampista classe 1992 Alexander Merkel arriva giovanissimo al Milan e con la Primavera rossonera conquista la Coppa Italia 2010. Sempre nello stesso anno debutta in Champions League, mentre nel gennaio 2011 arriva la prima presenza in serie A nel campionato che alla fine vede il Milan conquistare il titolo Tricolore. Nell’estate il passaggio al Genoa dove colleziona diverse presenze: dopo una breve parentesi nuovamente al Milan l’approdo a titolo definitivo sotto la Lanterna dove però la sua avventura viene complicata da alcuni problemi fisici. Acquistato dall’Udinese, dopo alcune presenze in serie A passa al Watford in Inghilterra dove colleziona 11 presenze in Championship e quindi in Svizzera al Grasshopper. Rientrato in Friuli nel settembre 2015 torna a giocare nella massima serie ma un infortunio lo costringe a saltare buona parte della stagione.