Lo stallo nelle trattative per la cessione del Milan alla cordata cinese sta inevitabilmente ed inesorabilmente bloccando il mercato di Via Aldo Rossi, fermo agli acquisti di Vangioni e Lapadula ed in attesa della cessione di Bacca o dai soldi provenienti dall’Estremo Oriente.
Tuttavia, non è soltanto il settore tecnico a subire le conseguenze dell’immobilismo societario perchè la tardata cessione sta bloccando anche la parte commerciale del club rossonero, che fa capo a Barbara Berlusconi. Stando a quanto riferisce l’edizione odierna de Il Corriere della Sera, infatti, il club rossonero non può stipulare nessun contratto di sponsorizzazione e questo ha già fatto perdere alle casse di Casa Milan circa 30 milioni di euro.
L’esempio più lampante? Quello relativo alle divise ufficiali: scaduto il contratto con Dolce & Gabbana, i rossoneri sono al momento senza la tenuta sociale e si sono presentati negli USA con abbigliamento informale composto da jeans e magliette, oltre che la tuta fornita dall’Adidas.