A pochi giorni dall’arrivo di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan, c’è tanta curiosità sul modulo che l’allenatore vorrà utilizzare e soprattutto sui giocatori che saranno maggiormente impiegati. Più di metà squadra rossonera avrebbe le valigie pronte in mano e uno di questo dovrebbe essere Carlos Bacca. Il condizionale è d’obbligo, ma l’attaccante colombiano potrebbe anche lasciare il Diavolo se dovesse arrivare un’offerta vicina a 30 milioni di euro.
La speranza è che Bacca non abbia cambiato idea e rimanga, dopo aver vissuto una stagione 2015-2016 da autentico protagonista con 43 presenze e 20 reti e una Copa America da leader con il terzo posto finale e altri due gol segnati. In caso contrario, però, l’attaccante potrebbe anche guardarsi attorno alla ricerca dell’ultimo contratto oneroso della sua carriera e la possibilità di giocare la Champions League alla soglia dei 30 anni. Il rapporto con Montella non è affatto in discussione e non può essere altrimenti, i due non si sono ancora incontrati e lo faranno solamente quando Bacca si presenterà in ritiro a Milanello dopo qualche settimana di meritato riposo, ma attenzione alle nuove idee ed esigenze dell’allenatore e appunto alla volontà di Carlos.
L’unica certezza però è che lo schieramento preferito dal neo tecnico rossonero potrebbe non essere in linea col gioco espresso
This post was last modified on 4 Luglio 2016 - 19:16