Vincenzo Vivarini, attuale tecnico del Latina che ha allenato Gianluca Lapadula ai tempi del Teramo ha parlato a tuttomercatoweb del trasferimento dell’attaccante al Milan
Ecco le sue dichiarazioni: “Lapadula ha detto che voleva andare in un club in cui giocare, ha sempre scelto il progetto migliore. Avrà calcolato la tipologia di gioco di Napoli e Sassuolo, forse si rivede poco nel 4-3-3. Aveva scartato l’ipotesi Juventus perché non credeva che quella soluzione sarebbe stata giusta. Il Milan è una società che deve ritrovare la sua identità, in questi anni ha avuto problemi. Può darsi che Gianluca possa dare qualcosa in più con la maglia milanista. Essendo molto ambizioso, con lui parlavo sempre di obiettivi importanti. Ha potenzialità importanti e ora potrà rafforzarle”.
Con il Teramo in Lega Pro Gianluca ha realizzato 21 reti, disputando un’ottima stagione prima della consacrazione a Pescara. Il passaggio al Milan siamo sicuri che non lo spaventa, e dalla Lega Pro alla Serie A il suo sogno può continuare.