Il Milan della prossima stagione, ad oggi, ha poche certezze: una di queste potrebbe essere il modulo, quel 4-3-1-2 che prevede l’utilizzo del trequartista e che potrebbe quindi essere il filo conduttore del calciomercato rossonero. Berlusconi e Galliani hanno individuato in Franco Vazquez, il rinforzo ideale da inserire nello scacchiere tattico del Milan.
Le ultime dichiarazioni del patron rosanero Maurizio Zamparini, lasciano aperta una porta al Milan: “Franco ha estimatori in Premier, in Italia il Milan ha fatto un sondaggio ma l’accordo tra Berlusconi e i cinesi rallenta tutto“. Ancora, riporta Tuttosport, Zamparini aggiunge: “Franco vale più di 25 milioni ma se chiedessi di più non lo venderei, sto andando incontro a chi vuole comprarlo“. Tra le offerte inglesi si registra quella del West Bromwich Albion di 16 milioni.
Il Milan probabilmente non metterà sul piatto più di 18 milioni di euro; la distanza tra domanda e offerta potrebbe essere colmata con l’inserimento di contropartite tecniche: Agazzi e Josè Mauri potrebbero sostituire i partenti Sorrentino e Maresca; anche Rodrigo Ely potrebbe rientrare nell’affare, poichè molto gradito da Zamparini.
This post was last modified on 24 Giugno 2016 - 12:22