Milano-Roma, feeling societario particolare, affinato ulteriormente dopo le tante trattative degli ultimi anni. Dopo Romagnoli, Bertolacci ed El Shaarawy a gennaio, potrebbe prendere corpo un’altra operazione su questo binario diretto. I nomi coinvolti sarebbero due: il già citato italo-egiziano ed il centrocampista Leandro Paredes, profilo cercato fortemente nelle ultime settimane. Da questa premessa, nasce l’idea di mercato rilanciata quest’oggi dal quotidiano Il Tempo.
I colleghi, da sempre ben informati sulle vicende giallorosse, riportano come i due club potrebbero trovare un’intesa per uno scambio alla pari: l’esterno offensivo definitivamente di proprietà capitolina, discorso inverso per l’argentino, interamente milanista. La valutazione dei due profili è medesima, circa 13 milioni di euro, e lo scambio troverebbe ulteriore conferma nel caso in cui la Lupa non versasse la somma nelle casse meneghine entro il 22 giugno, termine indicato per il pagamento dell’ex numero 92 del Diavolo. Superata quella deadline, l’ipotesi Paredes per El Shaarawy sarebbe la più concreta e la maggiormente percorribile, data la volontà romana di confermare il nazionale azzurro e la necessità milanista di trovare un regista vero.
Eventualità ancor più probabile, scrivono i colleghi, nel caso in cui all’ombra della Madonnina arrivasse Marco Giampaolo, profondo estimatore dell’ex Boca Juniors. I due hanno lavorato splendidamente ad Empoli, accendendo con colpi e genialità il motore dei toscani.
This post was last modified on 19 Giugno 2016 - 16:46