Dopo due anni sembra arrivata al capolinea l’avventura di Jeremy Menez con la maglia del Milan. Tra luci, tantissime nella sua prima stagione condita da 16 gol e una leadership da fenomeno e ombre, quelle che hanno accompagnato la sua seconda annata a Milano, tormentata da quel fastidiosissimo e interminabile infortunio alla schiena.
Il Milan ha altri programmi per il reparto offensivo e l’ex Roma non sembra più rientrare nei progetti del nuovo Diavolo. Il suo agente ha già fatto sapere che con tutta probabilità partirà per una cifra intorno ai 3-4 milioni. La Cina milionaria o più probabilmente un ritorno in Ligue One: queste le opzioni più credibili. France Football scrive di un forte interessamento del Marsiglia e del Monaco che vorrebbero riportare a casa Menez.
Arrivato a zero due estati fa è stato il faro dell’annata disastrosa di Inzaghi, è stata l’unica certezza del Milan di Super Pippo. Poi, come detto quest’anno solamente 12 presenze e 4 gol tra campionato e Coppa Italia. Ora l’addio, il Milan ci guadagnerà comunque avendolo preso a zero ma rimane il rammarico per quello che poteva essere e non è stato, o meglio, che è stato solo a metà . L’incompletezza e la discontinuità hanno marciato constanti anche in questa esperienza milanese: questo è Menez, prendere o lasciare.