Enzo Maresca, ai microfoni dell’edizione odierna di Tuttosport, ha parlato di Manuel Pellegrini che, da giorni, viene accostato alla panchina del Milan.
Queste, in merito, le sue dichiarazioni: “Oggi allenare il Milan non è affatto semplice: serve un lavoro costante e importante. Pellegrini ha l’esperienza tale per farlo. Ha vinto in Sudamerica e in Europa e ha fatto molto bene anche in Champions League. Ha tutte le carte in regola per prendersi carico di questa situazione. Dal punto di vista umano, è un signore: mi ha ricordato molto Carlo Ancelotti. E’ pacato e tranquillo, ma sa anche alzare la voce. Se dovesse arrivare in rossonero, lo farebbe dopo avere ricevuto garanzie tecniche dalla società”.
E ancora: “Leggo che chieda un ingaggio imponente, ma, conoscendolo, non credo faccia paletti di natura economica. Per lui, conta molto di più il campo. Vuole giocatori di qualità, abili nel far girare bene il pallone. Verrebbe al Milan solo con la certezza di innesti di un certo tipo. Il 4-2-3-1 è il suo modulo di forza: ha sempre impostato le sue squadre così, con due centrocampisti centrali e tre giocatori di qualità alle spalle di una punta. Ricordo che, nel mio Malaga, avevamo Isco, Cazorla, Joaquin e Julio Baptista alle spalle di un certo Van Nistelrooy. Va sempre alla ricerca del bel gioco: ama più costruire che distruggere”.
This post was last modified on 13 Giugno 2016 - 10:13