Silvio Berlusconi, con tanta amarezza e dispiacere, alla fine ha deciso di cedere la maggioranza del Milan ai cinesi. Ecco cosa avrebbe confidato ad alcuni suoi stretti collaboratori: “Mi spiace tantissimo cedere il Milan ma non ce la facevo più ad andare avanti”.
La scelta di Vincenzo Montella rappresenta un segnale molto importante in chiave cessione. L’accordo è quasi concluso, il documento di intesa è pronto, manca soltanto la firma finale di Fininvest con il benestare del presidente Berlusconi. I cinesi acquisteranno l’80 % del club, garantendo investimenti per 400 milioni nei prossimi 4 anni, e lasciando la governance per i prossimi 3 anni alla famiglia Berlusconi. Anche Barbara, quindi, dovrebbe restare in società.
La valutazione del Milan sarebbe di circa 750 milioni di euro ( debiti inclusi ), l’ulteriore 10% dovrebbe essere valutato 400 milioni, una cifra che ha convinto il presidente ancora dubbioso. Un presidente che dice addio dopo 30 anni di successi, che finché ha potuto ha reso grande il suo club in tutto il mondo e che farà parte per sempre della storia del calcio.
This post was last modified on 29 Giugno 2016 - 10:16