Ieri mattina, Silvio Berlusconi ha subìto l’intervento chirurgico per la sostituzione della valvola aortica presso l’Ospedale San Raffaele di Milano. Dopo quattro ore, l’ex premier è stato trasferito, come da prassi nel reparto di terapia intensiva. Oggi, in una conferenza stampa verranno chiariti tempi e modalità di degenza.
I medici si dicono soddisfatti per l’esito dell’intervento rimandando maggiore chiarezza solo ad oggi pomeriggio. Sicuramente il decorso post-operatorio sarà per le prime 48 ore in terapia intensiva, successivamente Berlusconi tornerà nel reparto; il ritorno alla piena quotidianità è previsto fra due mesi. Non è da escludere, scrive La Gazzetta dello Sport, il trasferimento del paziente in un centro riabilitativo. Tra i familiari ha parlato Paolo Berlusconi, fratello di Silvio: “L’ho visto e respirava regolarmente. Eravamo sereni prima e lo siamo ancor di più adesso. I medici hanno fatto bene il loro dovere, adesso tocca a mio fratello completare l’opera“. Aggiunge Confalonieri: “Silvio supererà anche questa“. Previste per oggi le visite dei figli del presidente del Milan.
Tra i tanti messaggi d’auguri arrivati a Berlusconi ci sono quelli di Gennaro Gattuso, colonna del Milan per ben tredici anni, e quelli del presidente Fifa Gianni Infantino.