Porte girevoli in Casa Milan. Dopo i saluti dei giocatori in scadenza contrattuale, potrebbero cambiare altre facce in quel di Milanello. La sezione presa in causa, stamane da Tuttosport, è quella dei terzini: momentaneamente affollata ma con possibili mutamenti nelle prossime settimane. E tra atleti che potrebbero lasciare Milano, ce n’è uno che si avvicina al rossonero, Aleix Vidal…
Il club di Via Aldo Rossi, al 29 maggio, presenta 5 calciatori per i due posti da esterno di difesa: Abate, Antonelli, Calabria, De Sciglio ed il neo arrivato Vangioni. Dato praticamente per scontato che Ignazio e Luca formeranno ancora lo zoccolo duro dello spogliatoio, con Leonel pronto a giocarsi il posto a sinistra, di tutt’altro avviso pare essere la situazione della fascia destra: Davide e Mattia potrebbero essere al passo d’addio. Per il numero 2 il corteggiamento della Juventus è costante e continuo, sospinto dalle richieste di Allegri, mentre per il classe 96′ potrebbe profilarsi un’avventura in prestito per incamerare minuti ed esperienza.
Con lo scenario descritto, la fascia destra si ritroverebbe assolutamente sguarnita, ed è proprio qui che il Milan vorrebbe inserire un tassello di qualità. Il Diavolo, rivela Tuttosport, in settimana incontrerà Promoesportitalia, agenzia che gestisce i diritti sportivi dell’iberico Aleix Vidal. Lo spagnolo, assoluto protagonista dell’Europa League 2015 vinta dal Siviglia, desidera cambiare aria dopo una stagione da dimenticare con il Barcellona, con solo 9 presenze da titolare. La cessione di Dani Alves potrebbe regalargli un maggiore minutaggio, ma il passaggio all’ombra della Madonnina gli donerebbe un posto da titolare praticamente indiscusso. I rossoneri incontrano gli agenti, Aleix attende di conoscere le intenzioni meneghine per valutare il proprio destino.
This post was last modified on 29 Maggio 2016 - 16:42