Quando Zlatan Ibrahimovic decide di parlare, le idee espresse non sono mai banali. Quando Zlatan Ibrahimovic scegli di trattare l’argomento futuro, tutti i club interessati drizzano le orecchie. Quando Zlatan Ibrahimovic ha dolci dichiarazioni per il “suo” Milan, la società di Via Aldo Rossi si ritrova catapultata sotto i riflettori.
E’ la trattativa che infiammerà il mercato, racconta quest’oggi il Corriere dello Sport. Sarà indubbiamente l’operazione che, se terminata, potrà spostare gli equilibri di squadre e campionati. La stelle svedese, premiata ieri per la terza volta come miglior giocatore della Ligue 1, ha rotto gli indugi, rilasciando dichiarazioni inequivocabili: “Io ho un buon rapporto con i rossoneri, sono affezionato alla società. Per me è il più grande club in cui ho giocato e quando sono andato via non è stata una mia scelta, ma una decisione presa da altri”.
L’ipotesi rinnovo contrattuale con il PSG non è da scartare a priori ma, svela il quotidiano romano, dalle parti di via Aldo Rossi si starebbero muovendo con cautela per preparare l’operazione con la o maiuscola, il ritorno del gigante. Sabato sera, post Bologna-Milan, Adriano Galliani non ha negato l’interesse per il fuoriclasse europeo ma l’amministratore delegato non muoverebbe mai un passo così importante senza avere la certezza degli sviluppi societari e sportivi. Non resta che aspettare dunque, per stessa ammissione del diretto interessato Ibra: “Manca poco, lo saprete a breve, una decisione non si prende mai ascoltando solo una campana, e che parta o che resti non dipenderà solo da me”.