Il mercato aprirà, ufficialmente, il primo Luglio. Le trattative, però, non si fermano ed il Milan, nonostante la questione societaria, sembra comunque muoversi soprattutto per il reparto avanzato. La Gazzetta dello Sport, in edicola oggi, analizza le possibili strategie rossonere.
In pole c’è, senza dubbio, Ibrahimovic. Lo svedese, cercato anche dallo United di Mourinho, potrebbe sposare la causa Milan grazie all’amore che prova per la società di via Aldo Rossi. La sensazione è che l’ex Psg attenda l’evoluzione della trattativa con i cinesi prima di decidere.
Altro nome, in orbita Milan, è Pavoletti. Il costo del cartellino, 18 milioni, rendono l’affare più complicato. Nonostante i buoni rapporti con Preziosi, infatti, la concorrenza della Fiorentina potrebbe aprire un’asta alla quale i rossoneri non possono permettersi di partecipare. Infine c’è Balotelli: il giocatore vorrebbe restare ma il Milan sembra intenzionato a rispedirlo a Liverpool. Intanto, però, si fa avanti una candidatura a sorpresa: il neo-promosso Crotone vorrebbe affidargli la fascia di capitano.