Dopo un periodo di mistero sono stati svelati gli acquirenti cinesi che vorrebbero prendere la maggioranza delle quote del Milan. Come riportato anche dal Corriere dello Sport sarebbero 4 i principali imprenditori della cordata che sta trattando con Berlusconi, ancora incerto se accettare o meno la proposta.
La televisione nazionale cinese ha fornito 4 nomi di 4 miliardari tra i più ricchi uomini d’affare in Cina. Insieme superano un patrimonio di 30 miliardi di dollari, con alle spalle veri e proprio colossi che garantirebbero a Berlusconi di vendere il suo Milan in buone mani. Robin Li è il cofondatore di Baidu, Eric Xu è l’altro cofondatore di Baidu oppure il vice presidente di Huawei ( ne esistono due ), Hui Ka Yan è un grande esperto di calcio e possiede l’Evergrande, He Xiangjian ha un patrimonio di 8 miliardi di dollari ed ha fondato Midea.
Non si ha ancora la certezza che i nomi fatti dalla televisione cinese siano effettivamente validi, maggiori risposte si avranno verso la fine del mese quando ci sarà la scadenza della comunicazione della composizione del consorzio. A quel punto il patron rossonero potrà decidere se continuare a trattare o chiudere definitivamente la trattativa.
This post was last modified on 25 Maggio 2016 - 11:32