Tra i nomi interessati all’acquisto del Milan, rivelati nelle scorse ore, spicca quello di Robin Lì, fondatore di Baidu, motore di ricerca leader in Cina. La cordata annovera tra le proprie fila: Eric Xu, vice presidente e amministratore delegato del gruppo telefonico Huawei (sponsor rossonero), Hui Ka Yan, presidente di Evergrande Real Estate, ed He Xiangjian, cofondatore di Midea, marchio di elettrodomestici. Nomi importanti e di rilevanza assoluta che, secondo quanto riporta
milanofinanza.it, avrebbe il forte desiderio di chiudere il prima possibile.
Nessuno dei quattro si è ancora esposto, ma l’interesse di sbarcare nel calcio europeo è noto e sottolineato dal piano di governo della Cina stessa. Tra i poker di nomi, il più interessato ai colori rossoneri porta al profilo di Robin Lì, scrivono i colleghi. Una fonte vicinissima al magnate conferma totalmente la prosecuzione delle trattative e non solo…
L’interpellato aggiunge: “L’interesse nei confronti del Milan è molto, molto forte. I nomi degli investitori sono tutti importanti e con cash a disposizione. Se le negoziazioni andassero avanti senza problemi, il desiderio del signor Lì è di chiudere entro la prima metà di luglio“.