Domani sera, in occasione del secondo anticipo della trentasettesima giornata di campionato, il Milan farà tappa al Renato Dall’Ara di Bologna. Quella contro i rossoblù è una gara da non sbagliare, per i rossoneri, che, dopo avere perso due punti anche contro il Frosinone e dopo essere stati superati dal Sassuolo, sono chiamati a rialzare la testa, a fare il possibile per riagguantare il sesto posto, a vincere e a convincere. Insomma, in terra emiliana, il Diavolo non può sbagliare.
Alle prese con gli infortuni di Abate e Bonaventura, Cristian Brocchi schiererà i suoi uomini con il 4-3-1-2. In porta, ci sarà Donnarumma, mentre la retroguardia dovrebbe essere formata da Mattia De Sciglio, Philippe Mexes (in vantaggio nel ballottaggio con Zapata), Alessio Romagnoli e Davide Calabria. In mediana, dovrebbero essere confermati Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e José Mauri, mentre Keisuke Honda dovrebbe essere riproposto sulla trequarti, alle spalle di Carlos Bacca e Mario Balotelli.
Il Bologna risponde con un 4-2-3-1 di stampo equilibrato. Tra i pali, scenderà in campo Mirante. Il pacchetto arretrato dovrebbe poi essere completato da Rossettini, Gastaldello, Maietta e Masina. I due mediani saranno Brighi e Diawara, mentre Mounier, Brienza e Giaccherini graviteranno attorno all’unica punta, Sergio Floccari.
Bologna (4-2-3-1): Mirante; Rossettini, Gastaldello, Maietta, Masina; Brighi, Diawara; Mounier, Brienza, Giaccherini; Floccari.
A disposizione: Da Costa, Oikonomou, Krafth, Zuniga, Mbaye, Crisetig, Pulgar, Taider, Tabacchi, Acquafresca.
Indisponibili: Morleo, Zuculini, Stojanovic, Constant, Rizzo, Donsah, Destro.
Allenatore: Roberto Donadoni.
Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Calabria, Mexes, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Mauri; Honda; Bacca, Balotelli.
In panchina: Diego Lopez, Abbiati, Alex, Zapata, De Santis, Simic, Poli, Bertolacci, Locatelli, Boateng, Luiz Adriano, Vido.
Indisponibili: Ely, Antonelli, Abate, Bonaventura, Niang.
Allenatore: Cristian Brocchi.