Il nuovo mister alla vigilia della trasferta di Genova contro la Samp aveva parlato di voler vedere almeno il 5% delle sue idee. E’ stato accontentato, perché è vero che la squadra non ha raggiunto il quorum, tanto caro in questo week end, ma è andata oltre la percentuale richiesta.
A Marassi no, la squadra poteva segnare in molte occasioni, i movimenti offensivi sono stati importanti, bisognerà migliorare l’intesa tecnica e trovare le giuste misure con il ritorno al trequartista ma se il buongiorno è questo, la giornata fa ben sperare. Supportato dalle certezze Donnarumma, Bonaventura e Bacca, Brocchi ha vinto all’esordio scrollandosi di dosso la tensione del debuttante e potendo concentrarsi sul lavoro per le prossime settimane. Una ricetta che sembra aver fatto benissimo anche a Balotelli, ‘che è stato fantastico’ secondo il nuovo mister. Rincorrere un avversario fino alla propria area era un’immagine che non ci aspettavamo da Super Mario, che forse ha davvero svoltato, è davvero cambiato e potrà solo che fare bene con i suoi colori preferiti addosso.
Il calendario, Roma a parte all’ultima giornata, sembra abbastanza agevole ma guai ad abbassare la guardia. All’andata non ci fu il famoso filotto, ma adesso è tutta un’altra storia, è un nuovo inizio con la percentuale che è destinata solamente a salire.
This post was last modified on 18 Aprile 2016 - 16:26