Domani pomeriggio, alle ore 17.00, il Milan di Cristian Brocchi scenderà in campo sul terreno del Verona. Quella contro l’Hellas, valida per il penultimo anticipo della trentacinquesima giornata di campionato, è una gara fondamentale, per i rossoneri, che sono chiamati a tornare ai tre punti, a riportarsi a più quattro sul Sassuolo e a mettere in scena una prestazione convincente. Per tornare in Europa League, il Diavolo non può non battere i gialloblù, che stazionano all’ultimo posto della classifica e si trovano a pochissimi passi dalla retrocessione.
Mister Brocchi, che dovrà fare fronte alle squalifiche di Alex e Balotelli e all’infortunio di Bonaventura, disporrà i suoi uomini con il 4-3-1-2. In porta, verrà confermato Gianluigi Donnarumma. In difesa, dovrebbero poi scendere in campo Ignazio Abate, Alessio Romagnoli, Cristian Zapata e Mattia De Sciglio, che, al momento, si trova in vantaggio nel ballottaggio con Antonelli. La linea mediana dovrebbe invece essere composta da Juraj Kucka, Riccardo Montolivo e José Mauri, mentre sulla trequarti agirà Keisuke Honda. Le due punte saranno Jeremy Menez e Carlos Bacca.
Il Verona di Delneri risponde con il collaudato 4-4-2. Tra i pali, ci sarà Gollini. Il reparto arretrato dovrebbe poi essere completato da Pisano, Bianchetti, Moras e Albertazzi. A centrocampo, da destra a sinistra, dovrebbero partire dal primo minuto Wszolek, Marrone, Ionita e Rebic, mentre Juanito Gomez ruoterà alle spalle di Pazzini.
Verona (4-4-2): Gollini; Pisano, Bianchetti, Moras, Albertazzi; Wszolek, Marrone, Ionita, Rebic; J. Gomez, Pazzini.
A disposizione: Coppola, Marcone, Samir, Helander, Gilberto, Checchin, Romulo, Siligardi, Emanuelson. Jankovic.
Indisponibili: Fares e Toni.
Squalificati: Souprayen e Viviani (per un turno).
Allenatore: Gigi Delneri.
Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, José Mauri; Honda; Menez, Bacca.
A disposizione: Diego Lopez, Abbiati, Mexes, Ely, Antonelli, Calabria, Poli, Locatelli, Boateng, Vido, Luiz Adriano.
Indisponibili: Bertolacci, Bonaventura e Niang.
Squalificati: Alex e Balotelli (per un turno).
Allenatore: Cristian Brocchi.