Nei corridoi di Casa Milan c’è un nome che si sta facendo con sempre più insistenza per il calciomercato della prossima stagione rossonera. E’ quello di Hatem Ben Arfa, franco-tunisino in scadenza di contratto col Nizza e con un passato a Lione, Marsiglia, Newscastle ed Hull City.
Ben Arfa è considerato il profilo ideale per ricoprire più ruoli sul fronte offensivo: da trequartista ad esterno in un tridente, fino a falso nueve. Il Milan, secondo l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport, avrebbe già avviato i contatti con l’entourage del giocatore e nelle prossime settimane si replicherà. Del resto, i rossoneri hanno in mente di attuare una vera e propria rivoluzione nel reparto offensivo, con Balotelli, Boateng e Menez sicuri partenti, Luiz Adriano e Niang in dubbio e Bacca unico sicuro della riconferma, a meno di offerte da capogiro da parte dei top club.
Sulle qualità tecniche di Ben Arfa non si discute assolutamente (27 presenze con 12 gol e 4 assist nella Ligue 1 in corso), quello che deve far riflettere è il suo carattere a dir poco fumantino, forse il motivo per cui il nativo di Clamart non è mai esploso del tutto come moltissimi addetti ai lavori avevano pronosticato ad inizio carriera. Il Milan sarebbe sicuramente il punto più alto della carriera di Ben Arfa, ma i rossoneri devono sbrigarsi perchè un giocatore così a parametro zero fa gola a molti…
This post was last modified on 1 Aprile 2016 - 10:48