Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. E’ opinionista a “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).
Mihajlovic tuttavia, é un tecnico coraggioso e come tale, sta covando una pazza idea, che nella sua testa tanto folle non deve essere; Locatelli titolare contro la Juve, al posto dell’infortunato Montolivo. L’ha provato ieri in tandem col rientrante Kucka. Col capitano e Bertolacci out, il sostituto naturale sarebbe in effetti il giovane classe 98. José Mauri infatti non é esattamente un regista e Poli, l’unica altra alternativa, sta vivendo una stagione dove gioca poco e male.
Chiavi della mediana dunque a Manuel. Le caratteristiche tecniche e le capacità le ha tutte. Il ruolo di ‘volante’ davanti alla difesa é il suo. Come SpazioMilan abbiamo seguito la sua crescita nel settore giovanile e la scelta del mister ci sentiamo di poterla condividere. Il ragazzino ha piedi educati, tempi un po’ compassati ma con una visione di gioco di livello. Non ha ancora la struttura fisica da adulto, ma da un diciottenne non lo si può pretendere.
Quest’esordio assoluto ricorda per delicatezza del momento, la prima di Donnarumma col Sassuolo. Ecco, forse pucciare i piedi in Serie A contro la primissima in classica, avrebbe anche quel quid in più come coefficiente di difficoltà, però potrebbe comunque esser propedeutico per il Loca, in vista del finale di campionato dove invece le avversarie non saranno irresistibili. In settimana é stato scritto da più parti che l’Arsenal sarebbe pronto a fare sul serio per lui. Domani sera ci faremo un’idea del suo reale potenziale. Senza aspettarci l’impossibile. Con la speranza di poter lanciare un altro elemento under 20 valido, in un’annata che senza Gigione e Romagnoli, sarebbe del tutto drammatica.
Twitter: @fabryvilla84
This post was last modified on 8 Aprile 2016 - 12:01